20 Ottobre 2011
Si è svolto sabato 15 e domenica 16 Ottobre2011 aBiassono (MB)il Trofeo Nazionale Bruno Tiezzi per le categorie Giovanissimi ed Esordienti di pattinaggio freestyle a rotelle.
La competizione ha visto partecipanti da tutte le regioni d’Italia e per le Marche hanno partecipato Camilla Morbidoni, 11 anni di Osimo e Melissa Marconi, 11 anni di Filottrano, tesserate entrambe per la Conero Roller, associazione di pattinaggio artistico e freestyle di Castelfidardo.
Camilla Morbidoni ha vinto ben 3 specialità sulle quattro organizzate: primo posto nello Speed Slalom, primo posto nello Style Slalom e primo posto nello Style di Coppia.
Melissa Marconi ha vinto lo style di coppia insieme a Camilla e ha conquistato il terzo posto nello Style di coppia.
Le due atlete hanno dimostrato grande sicurezza e un livello tecnico decisamente più alto rispetto agli avversari. Il freestyle è una disciplina giovane ma le due atlete della Conero Roller, sapientemente allenate dall`allenatrice Elisa Bacchiocchi, dimostrano già maturità stilistica e qualità tecnica notevoli.
La Conero Roller, pioniera nell`insegnamento del pattinaggio freestyle, ha anche una scuola di pattinaggio artistico. Si può iniziare a pattinare già a 4 anni, il divertimento è assicurato.
Domenica 18 dicembre al Palabaldinelli di Osimo alle ore 17.30 tutti i migliori pattinatori mondiali e italiani di pattinaggio artistico e roller freestyle si esibiranno nel Gran Galà di pattinaggio ConeroRollerShowtime2011.
Share the post "La Conero Roller porta due atlete al titolo italiano"
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo