In Primo Piano

20 Ottobre 2020

La curva dei contagi in salita, riunione tecnica in previsione della riattivazione del C.o.c.

È in programma domani una riunione tecnica preliminare tra tutte le componenti per predisporsi alla eventuale riattivazione del Centro Operativo Comunale per fronteggiare l’emergenza covid, che sta tornando su livelli importanti anche nel territorio. Lo rende noto il sindaco Ascani sottolineando che «i dati relativi al contagio sono in crescita esponenziale rispetto alla scorsa settimana» ed invitando la cittadinanza a prestare la massima attenzione all’osservanza dei protocolli anti covid di distanziamento sociale. «Forniremo i dati in con cadenza settimanale onde evitare rindondanze di numeri, per altro variabili, in aggiunta ai bollettini nazionali e regionali: in questa fase riteniamo prioritario concentrarci sull’assistenza e sul supporto ai positivi e alle rispettive famiglie, garantendo sicurezza alla popolazione, vedi l’intervento per l’allestimento di gazebo ove effettuare i vaccini antinfluenzali ad opera del gruppo comunale di protezione civile su richiesta degli studi dei medici di base».

Lucia Flauto