22 Giugno 2022

La felicità è una scelta: il Laeng Meucci propone un incontro con Andrea Giuliodori

Nell’ambito del progetto Orientamento, che vede l’I.I.S. Laeng Meucci capofila di una rete di scuole, venerdì 1° luglio alle ore 21.00 si terrà un incontro con il formatore e blogger Andrea Giuliodori dal titolo “La felicità è una scelta-la motivazione alla base del futuro dei giovani”. Nato a Filottrano e ora londinese d’adozione, ingegnere e autore di innumerevoli pubblicazioni di successo, Giuliodori è il curatore di “EfficaceMente”, il blog italiano sulla Crescita Personale, la Produttività e la Motivazione. L’invito rientra nell’ambito del progetto dell’area di Osimo che vede l’Istituto “Laeng-Meucci” come scuola polo con la finalità di orientamento formativo e informativo e consulenza orientativa. L’incontro in oggetto è l’ultimo di una serie di appuntamenti organizzati dagli Istituti Superiori e dagli Istituti Comprensivi del territorio con il fine di accompagnare e sostenere gli studenti e le loro famiglie nel processo di crescita individuale e operare scelte consapevoli riguardo al proprio futuro.
Sono invitati a prendere parte alla serata, nella prestigiosa cornice del teatro “La Nuova Fenice” di Osimo, i genitori e gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Soprani” e “Mazzini” di Castelfidardo, “Bruno da Osimo”, “Caio Giulio Cesare” e “F.lli Trillini” di Osimo, “Solari” di Loreto, “Beltrami” di Filottrano, “Giovanni Paolo II” di Numana e  “Camerano”. L’invito è aperto altresì alle famiglie degli alunni frequentanti il biennio degli Istituti Superiori “Einstein Nebbia” e “Corridoni Campana”, oltre che a quelli del “Laeng-Meucci”.
Certi dell’importanza dell’iniziativa e dell’occasione offerta per il percorso di crescita delle nostre giovani generazioni, vi aspettiamo numerosi!

“Le chiacchiere sono belle, ma sono i risultati a farci andare avanti.” (A.G.)

Prenota il tuo posto su Giuliodori.eventbrite.com

I.I.S. Laeng Meucci

Lucia Flauto