3 Settembre 2015
Dieci anni sul campo, sempre in prima fila, dimostrando sensibilità ed attaccamento alla popolazione e al territorio. Il gruppo comunale di protezione civile “festeggia” sabato 5 settembre i dieci anni di attività con una cerimonia che ne ricalca lo stile: semplice e … operativa. Alle 8.30, in piazza della Repubblica, ammassamento e sistemazione dei mezzi; alle 9.30 la Santa Messa in Collegiata presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli e alle 11,00 il ricevimento presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale per il saluto delle autorità.
Particolarmente gradita la presenza di due autorevoli personaggi del dipartimento nazionale di Protezione Civile: l`ing. Luigi D`Angelo, coordinatore dei servizi di relazione internazionale e il dott. Roberto Oreficini, coordinatore ufficio relazioni istituzionali.
Nata da una costola del comando di Polizia Locale con cui agisce in unità di intenti, la Protezione Civile fidardense si è costituita ufficialmente nell’anno 2005 divenendo subito un valido punto di riferimento del sistema sicurezza grazie all’eccellente organizzazione e spirito di servizio. Attualmente conta circa 50 volontari diretti dal coordinatore Carlo Ascani e nel tempo è sempre cresciuta a livello di dotazione di mezzi ed attrezzature, fronteggiando le più svariate emergenze e distinguendosi anche per l’aggiornamento costante e la puntuale formazione del personale.
Share the post "La Protezione civile festeggia con Oreficini e D`Angelo"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo