7 Settembre 2007

La scuola di Crocette e la montessoriana pronte al via

La campanella del primo giorno di lezione suonerà nei nuovi plessi, la cui sistemazione giungerà puntuale al taglio del nastro dotando la città di due importanti opere che attendeva da tempo. Nei cantieri della nuova scuola elementare della frazione Crocette e della “montessoriana” in zona Fornaci, i lavori proseguono febbrili.

Da una parte, si sta procedendo alle rifiniture esterne in modo tale che la struttura – come ampiamente annunciato – sia pronta per l’uso: ieri (giovedì) sono stati collocati gli arredi interni, mentre in questi giorni verrà perfezionata l’asfaltatura dell’ingresso e la griglia per la raccolta dell’acqua. La cerimonia di inaugurazione è in programma nel pomeriggio di sabato prossimo (15 settembre), con l’intervento dell’autorità comunali e scolastiche e le note della banda musicale cittadina. Il grande impegno dell’Amministrazione in tema di edilizia scolastica si conferma inoltre nell’imminente consegna dei lavori (in questo caso si sta procedendo alla sistemazione definitiva degli interni) per quanto riguarda l’ampliamento della materna Fornaci, dove – accogliendo le richieste dei cittadini – si estendono le classi (due della materna e cinque elementari) ad indirizzo “montessoriano” e sono stati ricavati i locali mensa.