26 Marzo 2018

La tenax calcio a 5 promossa in A2

La Tenax Castelfidardo Calcio a 5 Torronalba srl vince a Lucrezia contro la ASD Buldog TNT Lucrezia e viene promossa in serie A2.

Risultato finale 3-1 per la formazione fidardense prima in classifica del girone D del campionato di serie A2 sin dall`avvio di una stagione dominata in lungo e in largo, che ha visto la squadra di mister Alexandre Souza Cafu ottenere un traguardo impensabile ma ampiamente meritato.

Quella di Lucrezia è stata una sorta di finale che la Tenax ha giocato con grande determinazione e cattiveria agonistica. Passata in vantaggio con la rete segnata da capitan Gabriele Piersimoni, la Tenax ha raddoppiato con Patrick Nora prima della pausa lunga e ha siglato, a pochi minuti dalla fine del match, la rete del definitivo 3-1 col brasiliano Diguinho Rugna.

Gioia incontenibile a fine gara e grandissimo festeggiamenti per il sodalizio del presidente Peppe Cassisi che taglia questo traguardo storico per una società partita dai campionati regionali.

“Ci togliamo il cappello verso una società straordinaria come la Tenax di Calcio a 5. Una stagione incredibile dove il lavoro di squadra e la grande determinazione li ha portati alla promozione in A2 – ha scritto il sindaco Roberto Ascani -. Non ci doveva essere neanche una distrazione: nemmeno i lavori di ristrutturazione sull`impianto. Anche su questo ci aveva visto lungo Presidente! Grazie per la pazienza, per l`umiltà mostrati e per la favola sportiva che avete donato a Castelfidardo”.

tenax
La tenax calcio a 5 promossa in A2