18 Marzo 2017

Le Ghiotte Erbe, passeggiata nella Selva

La Fondazione Ferretti propone domenica 26 marzo una giornata dal titolo “Le Ghiotte erbe”.
Una passeggiata con l’esperto Franco Castellani che ci guiderà al riconoscimento ed alla raccolta delle erbe aromatiche e delle piante spontanee per scoprirne i segreti, per carpirne l’uso culinario e le proprietà come rimedi naturali.
Anche per chi è un pò meno esperto nel riconoscimento botanico è comunque una bella opportunità per riappropriarci del valore della natura e per ricordarci che una volta erano le stagioni che regolavano l’alimentazione e nella raccolta se ne rispettava la biodiversità.
 La passeggiata termina alle ore 18 al Ristorante Amaranto’s con una semplice e gustosa degustazione di erbe spontanee!

26/03/2017

Fondazione Ferretti
via della Battaglia 52
Castelfidardo