In Primo Piano

10 Febbraio 2024

Le modifiche a traffico e sosta di domenica e lunedì

L’ufficio traffico informa che domenica e lunedì, in occasione del Carnevale Castellano e del mercato settimanale e la concomitante chiusura di un tratto di via Roma, la circolazione e la sosta verranno regolate come segue:
Domenica, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale è vietata la sosta in via Donizetti/piazzale Vito Pardo e in via Marconi per permettere la sfilata dei carri allegorici previsti.
Lunedì 12, dalle ore 6.00 alle 15.00 l’accesso al centro con le auto sarà consentito ai soli residenti a causa dei lavori alla foagnatura in corso su un tratto di via Roma e del mercato settimanale. Si potrà transitare in via XXIV Maggio e proseguire in via Matteotti ma non a porta Marina.

Qui il testo completo dell’ordinanza Ordinanza numero 6 – Lavori e Carnevale e le principali indicazioni che prevedono:

Dalle ore 12.30 alle ore 15.30 dell’11.02.2024 in piazzale Vito Pardo e in via Donizetti:
– Il divieto di sosta a tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi destinati alla manifestazione di Carnevale;
– Il doppio senso di circolazione nei due accessi di piazzale Vito Pardo/via Donizetti;
Dalle ore 12.30 alle ore 20.00 dell’11.02.2024 in via Marconi e piazza della Repubblica:
– Il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli ad eccezione dei mezzi destinati alla manifestazione di  Carnevale;
Dalle ore 14.30 alle ore 15.30 dell’11.02.2024:
– La sospensione temporanea della circolazione, attuata dalla Polizia Locale al momento della sfilata dei carri allegorici e per il tempo strettamente necessario, in via Donizetti, via Matteotti, piazzale Don Minzoni.
Dalle ore 12.30 dell’11.02.2024 alle ore 15.00 del 12.02.2024:
– l’inversione, rispetto all’attuale, del senso unico di marcia in via Battisti, dall’intersezione con via Filzi all’intersezione con via Cialdini/Sauro; contestualmente è istituito l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza all’intersezione con via Cialdini/Sauro.
– l’inversione, rispetto all’attuale, del senso unico di marcia in via Angeloni e in via f.lli Rosselli, dalla Porta del Sole fino a piazza Trento Trieste, per consentire il transito dei residenti e autorizzati della Z.T.L. “f.lli Rosselli”, piazza Trento Trieste, via Sauro, via d’Annunzio.
Dalle ore 6.00 alle ore 15.00 del 12.02.2024,
– Il divieto di sosta in via Matteotti tra piazzale Don Minzoni e via P. Soprani, ad eccezione degli scuolabus in servizio;
– La sospensione della Zona Pedonale di via XVIII Settembre per consentire il transito in direzione piazza della Repubblica/via Mazzini, ai veicoli dei residenti di via Roma e via Garibaldi;
– Il divieto di transito in piazzale Don Minzoni ad eccezione dei residenti di via Roma e via Garibaldi;
– Il divieto di sosta in tutta via Marconi per la collocazione dei banchi del mercato settimanale.

Lucia Flauto