In Primo Piano

4 Maggio 2023

“Leggiamo insieme”, primi appuntamenti venerdì 12 e sabato 13 maggio alle 18.00 in Auditorium San Francesco

Il Comune di Castelfidardo ha avviato un progetto di promozione alla lettura rivolta ai bambini in età prescolare denominato “leggiamo insieme”. È un servizio gratuito rivolto alle famiglie, e in particolare ai bambini, grazie al quale un gruppo di volontari effettua attività di lettura ad alta voce a bimbi dagli zero ai 6 anni.
L’obiettivo è quello di incentivare la pratica della lettura condivisa con i bambini e bambine in famiglia a partire sin dalla più tenera età per stimolarne una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi e duraturi.
Un’attività che favorisce il piacere della lettura, creando una abitudine che proseguirà nel tempo.
Il primo appuntamento si svolge durante le feste patronali nel corso della “mostra del libro per ragazzi” presso l’Auditorium San Francesco di via Mazzini: venerdì 12 maggio alle 18.00, le letture sono dedicate ai bambini da 0 a 3 anni, mentre il giorno successivo, sabato 13 maggio sempre alle ore 18.00, l’evento sarà rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni.

Vi aspettiamo numerosi, è gradita la prenotazione ai seguenti contatti:

Ufficio cultura, turismo e politiche giovanili del comune di Castelfidardo
tel. 071/7829349 email renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it

Biblioteca comunale di Castelfidardo