17 Novembre 2009

Leo Isolani ospite alle Finali Mondiali Ferrari

Per un pilota come Leo Isolani, abituato ai bagni di folla del Campionato Velocità Montagna, calarsi nella parte insolita per lui di “spettatore” non è stato facile, ma l’invito ricevuto da parte di Ferrari Corse Clienti era di quelli da non rifiutare. E così il driver anconetano è volato alla volta della Spagna, dove nello scorso fine settimana si sono disputate le Finali Mondiali Ferrari 2009. Ricchissimo il programma di gare all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, con gli ultimi round dei Ferrari Challenge Italia, Europa e USA con la Finale Mondiale, appunto, corsa domenica. Ma anche un parco auto da leccarsi i baffi per tutti gli appassionati della casa di Maranello, con le gare conclusive dei Trofei dedicate alle Ferrari storiche, ai clienti F.1 che hanno portato in pista le monoposto del Cavallino protagoniste delle stagioni passate, le sfide fra le poderose FXX e il piatto forte costituito dall’esibizione finale dei piloti 2009, al volante della monoposto schierata in questa stagione.Un fine settimana di passione pura quindi per Leo Isolani e Manuela Mascoli, che hanno avuto modo di incontrare vecchi e nuovi amici, da quel Sandro Malucelli con cui Isolani mosse i primi “passi” nella sua avventura in salita al volante di una Ferrari, e poi il mai dimenticato asso René Arnoux, i ragazzi della squadra F.1 e altri piloti e team manager con cui Isolani si è intrattenuto a discutere di Formula 1 e di passione a motore in generale. Ciliegina sulla torta di questa trasferta “semi turistica“ di Isolani, l’elegantissima serata di gala organizzata da Ferrari Corse Clienti. Le architetture di Calatrava hanno fatto da sfondo ideale per una serata mondana di gran classe, tenuta nei saloni del Palazzo delle Arti, Città della Scienza di Valencia. Ospiti fra gli altri Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, il nuovo “acquisto” Fernando Alonso e tutto l’entourage Ferrari F.1.
Prezioso l’incontro con Luca Cordero di Montezemolo, da cui Isolani ha ricevuto i complimenti per i risultati ottenuti nel Campionato Velocità Montagna 2009.

Incontri piacevoli anche quelli con Piero Lardi Ferrari e con il pronipote e omonimo del “Drake”, Enzo Ferrari: 19 anni di simpatia e voglia di provarci in “prima persona” al più presto, di scendere in pista anche lui, magari già in occasione del Ferrari Challenge 2010.

Uff, stampa Leo Isolani
Leo Isolani ospite alle Finali Mondiali Ferrari