25 Marzo 2014

L`I.C. Soprani ospita i partner del progetto Comenius

L’Istituto Comprensivo “Paolo Soprani” è lieto di ospitare la delegazione europea del progetto Comenius della Scuola Montessori “Circus, Carnival, Conservation and all that Jazz” dal 26 al 30 marzo pv.
I paesi partner sono: Inghilterra, Spagna, Francia, Germania, Italia, Ungheria, Polonia.
Momenti salienti del programma:
–       colorata accoglienza sul tema del carnevale che si svolgerà presso la palestra di Crocette. Il dirigente scolastico Vincenza D`Angelo saluterà i graditi ospiti e condividerà i momenti culturali e formativi che gli stessi alunni sapranno rappresentare;
–       saluto ufficiale del Sindaco Mirco Soprani e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Angelelli, che riceveranno la delegazione presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale;
–       visita della città di Ancona, delle Grotte di Frasassi, del litorale e del Santuario di Loreto per la conoscenza del nostro territorio e la promozione delle bellezze della regione.
Si ringraziano i genitori degli alunni coinvolti che contribuiscono ai momenti operativi dell’evento. Si sottolinea la fattiva partecipazione dei docenti e dei collaboratori scolastici.
Gli scambi culturali sono, per i nostri studenti, esperienze formative e significative non solo come ricchezza culturale ma come esperienza di vita.

I.C. Soprani – Il dirigente scolastico