30 Aprile 2022

Lions-day, il ben-essere insieme al campione paralimpico Michele Marinelli

Un’atmosfera magica, una bella giornata di primavera e di festa al campo sportivo ‘Mancini’ per il Lions-day, evento organizzato dal Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero e dal Comitato Italiano Paralimpico Marche in collaborazione con il Comune. Introdotta dai saluti delle autorità presenti (il parroco don Bruno, i rappresentanti di Lions Club, Comune, CIP Marche e le dirigenze scolastiche), la mattinata ha declinato concretamente il concetto di inclusione. Le classi partecipanti hanno infatti sperimentato giochi a squadre della tradizione ed hanno poi ascoltato la testimonianza di un ragazzo speciale,  il campione paralimpico di nuoto Michele Marinelli. Reduce da un doppio oro ai campionati italiani di Lignano Sabbiadoro nelle specialità dei 200 misti e 100 farfalla, Michele ha interagito con naturalezza e spontaneità, rispondendo con serenità e genuinità alle domande sorprendenti e profonde poste dagli allievi degli Istituti Comprensivi locali.

marinelli

30 April 2022