In Primo Piano

3 Luglio 2019

“L’Italia chiamò”, bando audizione per attori/attrici

In previsione della messa in scena dello spettacolo dal titolo provvisorio “L’Italia chiamò”, progetto sulla battaglia di Castelfidardo di cui è promotore il nostro Comune con il contributo della Regione Marche, la produzione esecutiva di Guasco srl e la collaborazione di Tracce di 800 e Pro Loco, è attivo il seguente bando di audizione per attori e attrici con esperienza teatrale, preferibilmente residenti o domiciliati nelle Marche. La drammaturgia e regia è affidata a Victor Carlo Vitale; collaboratrice ai testi e aiuto regia Patrizia Gabbanelli.

SI CERCANO
2/3 ATTRICI con provata esperienza teatrale, che abbiano predisposizione al movimento e al canto. Età scenica compresa tra i 25/50 anni
2 ATTORI con provata esperienza teatrale, che abbiano predisposizione al movimento e al canto. Età compresa tra i 25/40 anni.
MODALITA’
PRIMA SELEZIONE
INVIARE CURRICULUM E BREVE PRESENTAZIONE (anche self tape)
labattagliadicastelfidardo@gmail.com
AUDIZIONE
Sabato 20 luglio dalle ore 10.00 alle 16.00
Eventuale CALL BACK
Domenica dalle ore 10.00 alle 15.00
Le audizioni si terranno presso il cinema teatro Astra di Castelfidardo
PER L’AUDIZIONE
– Si chiede di portare un brano a memoria, brillante o drammatico (durata massima 1 minuto)
– Una foto figura intera e una di primo piano (anche se su supporto usb)
– Curriculum vitae/professionale (anche se su supporto usb/inviato via mail)
– Si chiede disponibilità per il giorno del provino 20 luglio (in quella sede verrà richiesta disponibilità per il call back e verrà dato al/alla candidata un breve brano per il giorno dopo.).
Eventuale call back per il giorno 21 luglio per provino su parte.
SPETTACOLO E DISPONIBILITA’
Lo spettacolo andrà in scena alla fine di ottobre, le date verranno comunicate in sede contrattuale.
– Si chiede piena disponibilità prove: dal 1 ottobre, tutti i giorni, in orari da comunicare come da programma prove e odg (in sede contratturale).
– Si chiede disponibilità fino a fine novembre 2019 per date di tournée.
– Opzione per estate 2020
Si ringraziano fin d’ora, i candidati partecipanti che non verranno selezionati per questa produzione. Sarà nostra premura tenerli presente per eventuali altre produzioni.
Info: labatagliadicastelfidardo@gmail.com
Chi non ha i requisiti e/o disponibilità richiesti, astenersi dal mandare materiale.

Lucia Flauto