3 Giugno 2011

Lunedì l`ufficializzazione della nuova Giunta

Verrà formalizzata lunedì la composizione della nuova Giunta Comunale, che si riunirà subito per avviare i lavori del secondo mandato di Mirco Soprani. Come annunciato dal confermato Sindaco, non ci saranno sorprese rispetto a quanto anticipato in campagna elettorale. Tre innesti e due conferme nell’esecutivo che riparte dal vicesindaco Sergio Serenelli che assumerà le deleghe a bilancio e lavori pubblici e da Massimiliano Russo, che oltre a Polizia locale, viabilità, rapporti con società partecipate ed enti sovraordinati e protezione civile, si occuperà anche di attività economiche. I volti inediti sono quelli di Roberto Angelelli, cui vanno ambiente, pubblica istruzione e trasporti, Riccardo Memè alle politiche sociali e sanità e di Tania Belvederesi destinata a sport, turismo, politiche giovanili e pari opportunità. Il Sindaco terrà per sé gli assessorati a personale, urbanistica e cultura. Il primo Consiglio dovrebbe tenersi entro metà mese e contenere all’ordine del giorno l’elezione del presidente del consesso, il giuramento del Sindaco e la modifica allo Statuto per introdurre la figura dei “consiglieri delegati”.