26 Agosto 2015

Madre Lengua estate, un concentrato di allegria

Madre lengua estiva. La rassegna amatoriale di teatro dialettale la cui versione “invernale” ha strappato negli ultimi anni risate a volontà, torna in formato string con una speciale serata dalle finalità benefiche. Grazie alla collaborazione tra il Comitato Cerretano e la Compagnia “I Gira…Soli”, sabato va in scena alle ore 21 nella piazzetta adiacente la sede del Comitato stesso, una raffica di scenette e divertimento. Cinque gruppi, altrettanti sketch tratti dal loro migliore repertorio spaziando fra i dialetti del territorio e regalando sane pillole di allegria. In ordine di apparizione, si esibiscono “I Corbezzoli” (Numana), “L`Arcobaleno”  (Loreto), “Il quarto di luna” (Monturano), “I Lucaroni” (da Mogliano) e i padroni di casa “I Gira…soli”. L`ingresso è libero e il ricavato derivante dalle offerte verrà interamente devoluto all`associazione Anffas onlus Conero di Castelfidardo. Patrocinata dall`Amministrazione Comunale, l`iniziativa si avvale anche del prezioso contributo del gruppo di protezione civile per l`allestimento della struttura e si propone di diventare un appuntamento fisso che di volta in volta andrà a fornire un`offerta ad una meritoria realtà impegnata nel sociale.

Madre Lengua estate, un concentrato di allegria
Aree Tematiche di riferimento