6 Giugno 2024

Memorial ‘Riccardo’ Menghini al campo della Figuretta

Seconda edizione del Memorial Riccardo Menghini. Nel week-end, presso il campetto di via Quasimodo in zona Figuretta, l’iniziativa coniuga i valori aggregativi propri dello sport e la dimensione solidale: un omaggio affettuoso e dinamico per il giovane concittadino prematuramente scomparso. Gli amici lo ricordano con il torneo di basket “tre contro tre” organizzato in collaborazione con il circolo UsAcli delle Crocette ed il sostegno di Croce Verde, Qualità e Amore e Bottega della birra.
Dodici le squadre iscritte che sabato e domenica (dalle 18:00 fino alle 23:00 circa) si sfidano sotto canestro dando vita anche ad una speciale gara nel tiro da tre con un partecipante per ogni team. I fondi raccolti verranno destinati a fini benefici con una donazione in memoria di Riccardo nel cui secondo anniversario verrà celebrata  alle 17.00 di sabato – sempre presso il campo da basket di via Quasimodo – la Santa Messa di suffragio. Durante il torneo verranno inoltre allestiti punti ristoro per cenare in loco.

Lucia Flauto