20 Maggio 2024
Il conto alla rovescia verso il Wow Folk Festival è scandito dall’anteprima in programma mercoledì sera alle 21.30 in Auditorium San Francesco dove l’ONACH (Orquesta Nacional de Acordeons de Chile) porta in scena a Castelfidardo “Musica dalla fine del mondo“.
In tournée nel vecchio continente dalla scorsa settimana, la delegazione cilena composta da sedici elementi e diretta dal maestro Joaquin Munoz Donoso si è già esibita anche Serbia e Svizzera ed ha deciso di sfruttare l’occasione per conoscere anche la culla della fisarmonica per eccellenza. La visita in terra fidardense è articolata su una tre giorni che comprende anche visite aziendali e in luoghi chiave come il Museo internazionale della fisarmonica, nonchè un’accoglienza istituzionale da parte dell’Amministrazione. Il concerto ad ingresso libero in Auditorium proporrà un repertorio di musica cilena, folk, popolare e contemporanea, in collaborazione con Bugari accordions.
La settima edizione del Wow Folk Festival scatterà poi ufficialmente venerdì 31 maggio con un fitto programma che fino a domenica 2 giugno produrrà una contaminazione di suoni ed incontri grazie alle vibrazioni dell’organetto.
Share the post "‘Musica dalla fine del mondo” mercoledì in Auditorium con l’Orchestra cilena"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo