10 Dicembre 2008

“Omaggio al Maestro Orfeo Burattini”

Giovedì 18 dicembre, il Museo internazionale della fisarmonica in collaborazione con Comune e Pro Loco ed il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ancona, propone un “omaggio al maestro Orfeo Burattini”, direttore e fondatore della fisorchestra ´Paolo Soprani’. La serata, in programma al teatro Astra alle ore 21.00, ripercorrerà le tappe della carriera del noto solista di fisarmonica dalla cui intuizione partì negli anni cinquanta l’attività concertistica della Fisorchestra a lui intestata. L’opera di Burattini rimane non solo nella sua musica, ma anche nel talento del figlio Riccardo che nell’occasione dirigerà la Fisorchestra stessa, di cui verrà presentato nell’occasione l’ultimo cd. Parteciperà altresì la corale “Orfeo Burattini” di Ancona.