16 Gennaio 2009

Parcheggi in via Battisti: pronto il primo tratto

E’ già usufruibile il primo tratto dei nuovi parcheggi realizzati dall’Amministrazione Comunale in via Battisti nelle immediate vicinanze del centro storico. Il collaudo strutturale ha infatti consentito di mettere a disposizione i primi 17 posti ricavati – come da progetto – seppur il cantiere continui ad essere aperto per realizzare anche una piccola aiuola in prossimità della scalinata Dalmazia. Entro la fine del mese, verranno infatti completate le rifiniture relative al rivestimento del muro con mattoncino ed i lavori si sposteranno (verosimilmente nei primi giorni di febbraio) nella zona antistante il mercato delle erbe. Qui, verrà effettuata la medesima tipologia di intervento, innestando una palificata definita in gergo tecnico con “cordolatura sommitale e tirantata” che servirà da base portante dello sbalzo in cui prenderanno forma i parcheggi che incrementeranno ulteriormente l’attuale offerta. In corso d’opera di questo secondo tratto, sarà chiusa al transito veicolare la sola via Filzi, mentre la circolazione su via Battisti rimarrà regolare. Questo secondo intervento avrà tempi più brevi: dovrà essere consegnato entro un mese e mezzo. Approfittando dei lavori, l’Amministrazione ha anche deciso di rinnovare il mercato coperto con operazioni interne di ammodernamento.