15 Novembre 2018

Piantumazione di 50 alberi in via Perugia

Mettere a dimora alberi e arbusti in aree urbane creando future fasce boscate è una delle opere di mitigazione ambientale necessarie per combattere i cambiamenti climatici in atto. Ogni albero, una volta diventato adulto produce ossigeno per quasi tre esseri umani: ecco perchè il Comune di Castelfidardo aderisce all`iniziativa “Alberi per il futuro”,che si svolge per tradizione nel week end più prossimo alla “Giornata Nazionale degli Alberi”. Appuntamento alle 10.00 in via Perugia per mettere insieme – tecnici e cittadinanza – a dimora circa 50 alberi, che modificano positivamente l’ambiente in cui viviamo moderando il clima, migliorando la qualità dell’aria, riducendo il deflusso delle acque piovane e ospitando la fauna selvatica.