31 Agosto 2015

Pif, collaborazione con le ance libere

Nuova collaborazione per il 40mo PIF nella Macroregione Adriatica per la promozione della fisarmonica di Castelfidardo. La sinergia con realtà che intendono valorizzare talento e cultura legati allo strumento si arricchisce del festival “Le ance libere del Mediterraneo”, in programma a San Vito dei Normanni (Puglia, provincia di Brindisi) dal 24 al 31 agosto prossimi con l’organizzazione dell’Accademia Musicale Culturale San Vito.

Giunto alla seconda edizione sotto la direzione artistica di Vito Angelo Carrone e dei maestri Francesco Palazzo e Vincenzo de Nitto, il festival è nato per “promuovere i talenti musicali e creare un trampolino di lancio per i giovani che con originalità si esprimono attraverso la musica, valorizzando le loro capacità artistiche, interpretative e compositive”. In programma, oltre al concorso, expo di strumenti musicali e prodotti della tradizione enogastronomica.

Pif
Pif, collaborazione con le ance libere