9 Agosto 2019

Pif drawing contest, si può votare il disegno preferito

Si sono chiuse le iscrizioni per il concorso di composizione dedicato ai giovanissimi sul tema: “C’era una volta… la fisarmonica e il mondo delle favole”, indetto nel contesto del Premio Internazionale di fisarmonica in calendario dal 18 al 22 settembre. L’iniziativa è nata per incuriosire e attrarre le nuove generazioni verso la fisarmonica. Il disegno doveva essere realizzato sul tema fantastico del festival includendo almeno un’immagine dello strumento. Sono arrivati circa 150 disegni da tutto il mondo: Repubblica Ceca, Lituania, Cina, Canada, Regno Unito, Slovacchia ed ovviamente dall’Italia e una parte di queste sono stati selezionati per la fase finale delle votazioni “online” da una prestigiosa giuria composta dal sindaco Roberto Ascani, dagli artisti Aurelio Alabardi e Renzo Romagnoli, dal fotografo Mario Lunetti e dalla fisarmonicista e operatrice culturale Renee Lei XU.

Al link https://www.pifcastelfidardo.it/drawing-contest-vota-il-tuo-disegno-preferito/     è possibile visionare e votare il disegno preferito fino al 10 settembre. Alla fine delle votazioni pubbliche ci sarà la proclamazione del vincitore che riceverà una meravigliosa fisarmonica offerta dall’azienda Paolo Soprani di Castelfidardo, che sarà consegnata durante il festival.

Pif

Lucia Flauto