In Primo Piano

7 Novembre 2019

Più sicurezza con i pattugliamenti notturni della Polizia Locale

Un piano straordinario per il controllo del territorio. A fronte della recrudescenza di fenomeni predatori che è solita acuirsi nel periodo prenatalizio e della richiesta di sicurezza sollecitata dalla popolazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto il potenziamento del pattugliamento nelle ore notturne grazie alla disponibilità del Comando di Polizia Locale. Il servizio verrà condotto in via sperimentale fino a tutto dicembre in sinergia con le altre forze dell’ordine operanti sul territorio, al fine di garantire la maggiore presenza possibile nelle fasce orarie serali e notturne in cui si manifestano più frequentemente attività criminose. Il pattugliamento non ha dunque alcuna vocazione sanzionatoria agli effetti del codice della strada, ma è esclusivamente mirato alla vigilanza nei quartieri onde preventire situazioni che possano pregiudicare la sicurezza urbana, così come previsto dalla legge 48/2017 che stimola un approccio basato sul coordinamento delle forze e sulla programmazione di interventi integrati.

Lucia Flauto