10 Giugno 2011

Progetto "stradamica", tutti in sella

Manifestazione conclusiva per Stradamica, il progetto di educazione civica che ha interessato gli alunni della scuola materna e primaria dell’Istituto Paritario Sant’Anna grazie alla collaborazione instaurata fra direzione didattica e Comando di Polizia Locale. Il ciclo di “lezioni” teoriche svolte in classe dall’agente scelto Riccetti ha inteso fornire un primo approccio alle norme da rispettare sulla strada, per rendere familiari e naturali i corretti comportamenti da adottare; l’esercitazione di domani (sabato) vuole invece essere un gioioso momento di prova e di festa Con l’ausilio degli esperti del Comitato Provinciale della Federciclismo., i circa 100 allievi si cimenteranno dalle 9 alle 12 in piazzale Michelangelo (opportunamente chiuso al traffico e alla sosta) in un percorso in sella alla bicicletta. L’Amministrazione Comunale consegnerà a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.