11 Settembre 2008

Riprende la campagna di sterilizzazione

Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all’associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell’Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto. Lo scopo è quello di promuovere la sterilizzazione di cani e gatti, in particolare delle femmine, come mezzo di prevenzione al randagismo, fenomeno purtroppo mai in crisi. Ricordiamo che la sterilizzazione è ormai un’operazione di routine, eseguita in assoluta tranquillità, permette di evitare gravidanze indesiderate e al contempo previene diversi problemi di salute. La sterilizzazione inoltre non modifica il carattere degli animali, non cambia la loro personalità e non interferisce con le mansioni che possono svolgere alcuni cani, come ad esempio la guardia. Sterilizzare il proprio animale da compagnia è un atto di responsabilità nei confronti degli animali con cui viviamo. Per non contribuire alla nascita di potenziali randagi, è opportuno aderire all’iniziativa riavviata col mese di settembre. Per informazioni sulle modalità e sui costi degli interventi contattare l’associazione al numero 348 1033042 (ore ufficio) o lo studio veterinario associato al numero 0717820143.