18 Aprile 2011
Nove liste per cinque candidati-Sindaco. Allo scadere dei termini per la presentazione, il quadro politico fidardense che si propone al giudizio degli elettori per il rinnovo del Consiglio Comunale il prossimo 15-16 maggio con eventuale turno di ballottaggio due settimane dopo, è composto. L’ultima ad essere depositata, la documentazione del Terzo Polo, presentata cinque minuti prima della chiusura degli uffici preposti all’accoglimento; nella prima parte della mattinata, avevano invece perfezionato gli adempimenti “Solidarietà Popolare”, “Sinistra unita e Verdi per Castelfidardo” e “Noi con Voi”. Popolo delle Libertà, P.D., IDV, Uniti per Castelfidardo e PSI avevano già provveduto nel pomeriggio di venerdì.
Ogni lista è stata trasmessa alla sottocommissione elettorale circondariale di Osimo per l’esame e l’ammissione; martedì sarà sorteggiato l`ordine da riportare sulla scheda. La revisione definitiva degli aventi diritto al voto verrà invece effettuata a fine mese, ma si discosterà in misura minima dalla verifica del 31 marzo scorso (45 giorni antecedenti alle elezioni) quando il numero era di 15420, di cui 7552 uomini e 7868 donne.
Candidati Sindaco e Liste collegate presentate
Filippo Mircoli: “Terzo Polo” ****
Marco Cingolani: “Il popolo delle libertà”
Mirco Soprani: “Solidarietà Popolare per Castelfidardo”
Tersilio Marotta: “Noi con voi”
Valentino Lorenzetti: “Partito Democratico”; “Italia dei Valori”; “Sinistra unita e Verdi per Castelfidardo”; “Partito Socialista Italiano”; “Uniti per Castelfidardo”.
**Lunedì 18 aprile è giunta comunicazione ufficiale dell`esclusione della lista del Terzo polo che è stata “ricusata”, cioè non ammessa alla competizione elettorale, dalla sottocommisione elettorale circondariale di Osimo per irregolarità nelle firme
Share the post "Scaduti i termini per la presentazione delle liste"
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo