In Primo Piano

20 Settembre 2024

Scuola, le lezioni possono riprendere ma l’attenzione rimane alta
In virtù del generale miglioramento della situazione meteorologica e viaria e dei controlli effettuati nei vari plessi scolastici, le lezioni scolastiche possono riprendere regolarmente nella giornata di domani, sabato 21 settembre.
È stata ripristinata la viabilità in maniera completa in tutte le strade interessate in questi giorni da smottamenti o frane, mentre resta massima l’attenzione su alcune aree del territorio dove gli argini sono crollati e dove sono ancora presenti allagamenti che insidiano le abitazioni.
La Regione Marche ha infatti emesso bollettino di allerta gialla per la giornata di sabato 21 e il Ministero dell’Interno ha accolto la richiesta urgente del Comune di ripristino della sponda destra del fiume Aspio, come sottolineato dal rilievo della squadra del distaccamento di Osimo dei Vigili del Fuoco intervenuta sul posto.
Riaprono domani anche civico cimitero e Parco del Monumento.

all2

all3