Legge Regionale n. 18/1996

La Legge regionale n. 18/96 e sue successive modifiche e/o integrazioni,prevede la possibilità  per i cittadinidi presentare, tramite il Comune di residenza, richiesta annuale di contributo sulle spese sostenute per interventi a favore di persone in possesso del riconoscimento dello stato di handicap ( certificazione della Legge n. 104/92).
Le spese per le quali si intende richiedere il contributo dovranno essere rendicontate con idonea documentazione, presentata, su apposito modulo, all`ufficio protocollo del proprio Comune di residenza entro la data indicata annualmente con apposto bando ( di solito entro la prima decina del mese di gennaio dell`anno successivo a quello di riferimento).
Gli interventi ammessi a contributo per le spese sostenute direttamente dall`interssato o dai familiari sono indicati dalla Regione Marche e riportati sul bando annuale che l`Amministrazione pubblica sul sito del Comune circa un mese prima della scadenza e con manifesti A3. Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente ai servizi competenti dell`Ente,
Generalmente le domande di contributo, specie quelle che richiedono documentazione che non può essere presentata prima della fine dell`anno di riferimento, sono consegnate dal mese di dicembre così da poter verificare il permanere delle disposizioni regionali ma nulla vieta che si possano inltrare al Comune anche in corso d`anno.

Per informazioni telef. 071-7829348

mail: assistenza@comune.castelfidardo.an.it