7 Agosto 2008

Sistemazione e abbellimento scalinata teatro Astra

Sono stati assegnati, tramite l’ufficio tecnico comunale che ha altresì redatto il progetto, i lavori di sistemazione ed abbellimento della scalinata che conduce all’ingresso principale del cinema-teatro Astra. Pur essendo stata migliorata contestualmente alla riapertura del locale, la scalinata che si imbocca da via Matteotti, necessita di un intervento di manutenzione sia per ovvie ragioni di estetica e decoro dato che sfocia su una delle strade maggiormente transitate della città, sia per prevenire eventuali peggioramenti strutturali. I lavori comprendono opere edili (fornitura di ponteggi, realizzazione di manto ardesiato, canali di gronda e scossaline per pensilina, riprese di intonaco e stuccatura, pitturazione ringhiere, idrolavaggio pavimenti e scale e sistemazione colonne in muratura), decorazione delle colonne della scalinata ed il potenziamento dell’illuminazione rifacendo l’impianto esistente sottotraccia e installando nuovi punti luce. La spesa complessiva  è di 12.000 €; a breve la ditta di Elvio Re e Moreno Angelani cominceranno l’intervento ciascuno per la parte di competenza.