19 Dicembre 2011
Per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica di Telethon, il supermercato IperSimply di Castelfidardo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo P. Soprani, organizza lo spettacolo musicale “Natale in Armonia per Telethon”.
Martedì 20 dicembre alle ore 21 presso il cinema teatro Astra si alterneranno sul palco gli allievi dell’Istituto Comprensivo P. Soprani insieme agli alunni della classe V dell’Istituto Sant’Anna per sostenere la lotta alle malattie genetiche di Telethon.
150 giovani musicisti, dai 10 ai 13 anni,si cimenterannoin canti, musiche e poesie ispirate al Natale e alla solidarietà, attraverso interventi di ensemble vocali e strumentali e delle orchestre del Corso ad Indirizzo Musicale.
Grazie alla collaborazione degli Istituti e al patrocinio del Comune di Castelfidardo, la somma raccolta durante lo spettacolo sarà interamente devoluta alla ricerca scientifica di Telethon.
Allo spettacolo saranno presenti oltre al Direttore Regionale di Sma Lorenzo Bertini e al Direttore dell’IperSimply Cristiano Spinsanti, il Sindaco di Castelfidardo Mirco Soprani, il dirigente dell’Istituto Comprensivo P. Soprani Vincenza D’Angelo, la coordinatrice didattica dell’Istituto Sant’Anna Suor Simona Chessa e il coordinatore provinciale Telethon Alessandro D’Addio. Madrina della serata sarà la campionessa di scherma Valentina Vezzali. L’evento sarà anche l’occasione per sensibilizzare gli alunni, le loro famiglie e l’intera comunità alla solidarietà verso i bambini meno fortunati.
“Da nove anni sosteniamo la ricerca scientifica per la lotta alle malattie genetiche di Telethon nei nostri punti vendita. Un impegno costante che ci ha consentito di raccogliere dal 2002 a oggi circa 9 milioni di euro. – dichiara Lorenzo Bertini, Direttore Regionale di Sma spa – Questa iniziativa sul territorio marchigiano si inserisce nel programma di eventi che ogni anno studiamo a livello locale per sensibilizzare la nostra clientela sull’importanza della raccolta fondi a favore di Telethon. Perché l’obiettivo, anche quest’anno, è di accrescere il nostro contributo a questo importante progetto di solidarietà sociale.”
Ogni anno Simply offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Fino al 31 dicembre si può donare negli oltre 1.700 punti vendita Simply, IperSimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa (certificato sullo scontrino) o acquistare un prodotto solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti (ombrello da borsetta, tazzine da caffè, matite colorate e borsa riutilizzabile) oppure il libro di racconti “Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie”. Per festeggiare il decimo anniversario di collaborazione con Telethon, Simply ha utilizzato quest’anno anche il più famoso dei Social Network: Facebook. Nella fan page dedicata “Simply per Telethon” sarà possibile essere aggiornati sugli eventi realizzati sul territorio, vedere foto e video, esprimere opinioni e suggerimenti. L’adesione alla fan page, consente di contribuire con un piccolo gesto in maniera concreta alla lotta contro le malattie genetiche. Per ogni utente che ha espresso la propria adesione cliccando “Mi piace”, Simply donerà 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica di Telethon.
Ultimi articoli
Comune di Castelfidardo