In Primo Piano

10 Luglio 2024

Street Food festival, da giovedì a domenica un tripudio di sapori e musica nel centro storico

Al via lo 𝐒𝐭𝐫𝐞𝐞𝐭 𝐅𝐨𝐨𝐝 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥, novità del cartellone estivo varato da assessorato alla cultura e Pro Loco. Piazza della Repubblica e il primo tratto di via Marconi (interdette dunque al traffico e alla sosta) si riempiono dei sapori e delle proposte gastronomiche organizzate in collaborazione con l’associazione Gente di Strada. Decine di stand che offriranno le migliori specialità street food d’Italia e del mondo, tra cui hamburger gourmet, pizza di ogni tipo, frutta e dolci.
“Quattro serate di convivialità, un condensato di italinità nel gusto e nelle note”, dice l’assessore Ruben Cittadini. Dalle 18.00 in poi l’attività dei truck food sarà sostenuta da animazione con musica dal vivo, intrattenimento per bambini e spettacoli a misura di famiglia. Si parte domani (giovedì) con un tributo a
Rino Gaetano in versione acustica, poi il Sam Paglia trio (venerdì) e i Montefiori cocktail (sabato), mentre nella serata di domenica si potrà assistere su maxischermo alla finale dei campionati Europei di calcio  Ingresso Libero per godere di buon cibo, ottima musica e tanto divertimento.

Programma:

11 Luglio: Rino Gaetano Acoustic Tribute Band
12 Luglio: Sam Paglia Trio – The Lounge Godfather con il suo Hammond infuocato
13 Luglio: Montefiori Cocktail Trio con la loro musica da crociera
14 Luglio: Tutti in piazza per vedere la finale degli Europei su maxi schermo

Specialità Culinarie: il meglio dello street food con piatti tipici locali e internazionali, preparati dai migliori food truck della zona.
Birre Artigianali: vasta selezione di birre artigianali per accompagnare i tuoi piatti preferiti

Lucia Flauto