24 Agosto 2017

Superbike in Coppa del Mondo in Val di Sole

Il fascino della Val di Sole, le emozioni delle finali della Coppa del Mondo UCI MTB. La Superbike Bravi Platform team si immerge in uno degli ultimi week-end di grande agonismo, passione e pathos calcando il massimo palcoscenico internazionale. Tre, come già accaduto nelle precedenti prove iridate, gli atleti di punta in gara domenica dalle 8.30 nel suggestivo percorso della specialità olimpica XCO lungo 4 km con partenza ed arrivo a Daolasa a 830 metri di quota nelle immediate vicinanze dell`impianto di risalita. Un tracciato tecnico e spettacolare da ripetersi più volte, rinnovato da un passaggio su rocce denominato “Dolomiti Rocks” su cui Angela Campanari (donne under 23), Alessandro Naspi e Alessio Agostinelli (under 23) proveranno a confermare quanto di buono espresso quest’anno.

Il livello è altissimo quindi non ci facciamo illusioni di risultato ma sarebbe bello mettere la ciliegina sulla torta di una stagione già molto positiva attestandoci nelle prime trenta posizioni”, dice il presidente Rossano Mazzieri. Proseguendo la sua azione promozionale e di condivisione dei valori sportivi, la società porta in Trentino un intero pullman di atleti e addetti ai lavori, permettendo così anche ai “giovanissimi” di vivere l’esaltante esperienza della Mini world cup articolata su di un circuito ad anello di 600 metri in stile cross country appositamente allestito per i campioni del futuro. Un’iniziativa stimolante cui la Superbike Bravi Platform team partecipa in massa con ben 25 atleti: Matteo Angiolani, Giuseppe Libero, Mattia Rinaldoni (sette anni), Daniele Ripanti, Nicolas Bianchi (otto anni), Alessandro Elia, Lorenzo Iaconeta, Alice Marinelli, Diego Giaconi, Michele Alessandrini, Davide Piastrellini, Manuel Figuretti (nove anni), Riccardo Memè (dieci anni), Morgan Dubini, Francesco Coppari, Alex Giacchetta, Alessio Giovagnoli, Cristian Costarelli, Andrea Petrosilli, Alice Mazzieri (11 anni), Nicolas Bonifazi, Riccardo Marcucci, Mattia Ascani, Diletta Marinelli, Martina Biondi (12 anni).

Superbike