18 Aprile 2012
E’ andata in scena domenica scorsa la 1^ gara stagionale valevole per il circuito marchigiano della Conero cup.
La gara si è disputata a Pioraco con il classico “Giro del Monte Gemmo”, gara che a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti fino alla partenza di domenica mattina è stata a dir poco massacrante.
La quantità di fango che gli atleti hanno “caricato” sulle loro bici durante il percorso ha reso la prova veramente difficile, al limite della praticabilità, soprattutto per i ragazzi delle categorie giovanili chiamati a percorrere la distanza di circa 23 Km di per sé già impegnativa.
Un grosso applauso va quindi riservato a ciascuno di loro indipendentemente dalla posizione di classifica conquistata nelle rispettive categorie.
Per la cronaca vittorie di Alessandro Naspi tra gli allievi uomini e delle sorelle Torcianti, Alice ed Elena, rispettivamente al 1° posto tra gli esordienti ed allieve donne, con Angela Campanari al 2° posto.
Ottime prestazioni anche per Michele Mazzieri e Alessio Agostinelli che piazzandosi al 2° e 3° posto tra gli allievi hanno interamente “colorato” di bianco/rosso/grigio il podio.
Nella stessa categoria menzione particolare anche per Kevin Arbore, Alessio Marchetti, Yuri Torcianti, Francesco Ginevri e Nicholas Bufarini.
Un bravo veramente grande va infine riservato ai ragazzi della categoria esordienti Filippo Monaci (2° posto), Alessandro Mazzieri, Mirco Morbidoni e Marco Stacchiotti, che hanno portato a termine la loro prima gara veramente dura dimostrando grinta e spirito di sacrificio.
Erano presenti anche gli atleti della categoria amatori guidati dal Vice Presidente Danilo Roncaglia. Anche per loro fango a volontà e gara conclusa con discreti piazzamenti nelle rispettive categorie, tranne che per il “Maestro Agonista” Giuseppe Campanari che a causa di un rametto galeotto e a suo dire di maledizioni ricevute dai compagni di squadra ha rotto il famigerato forcellino è si è dovuto ritirare.
A margine segnaliamo anche l’ennesima impresa di Elena Torcianti che il sabato prima della gara, tanto per gradire, si è concessa un piccolo antipasto laureandosi Campionessa Regionale a cronometro della categoria Allievi donne vincendo la prova di Senigallia.
Share the post "Superbike team, esordio positivo nella Conero Cup"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo