13 Aprile 2010

Superbike, un week-end intensissimo

Ancora un fine settimana ricco di eventi per tutti i nostri atleti. Trentino Alto Adige, Umbria e Marche queste le regioni dove i colori del Superbike hanno gareggiato.
10° Trofeo Marlene Sunshine Race. Sono il campione del mondo Nino Schurter e la fuoriclasse altoatesina Eva Lechner  i trionfatori 2010 della Marlene Sunshine Race. In una giornata caratterizzata da pioggia ad intermittenza, i due grandi favoriti  della vigilia hanno rispettato i pronostici, imponendosi nella decima edizione della classica gara internazionale di mountain bike andata in scena a Nalles. L’edizione decennale della Marlene Sunshine Race non ha certamente tradito le attese, mettendo a confronto ben 586 atleti, provenienti da 20 diverse nazioni. La nostra spedizione, era composta da Under Alessandro Pierantoni Junior Antonio Macculi, Lorenzo Pigliacampo, Riccardo Costantini Esordienti Angela Campanari, Kevin Arbore, Master Giuseppe Campanari. Accompagnati da Fabio Antonella.
Ritmo altissimo nella categoria Under, corsa con gli Elite, con Pierantoni che taglia il traguardo con uno strepitoso 13° posto. Negli Junior ancora il 13 a portar fortuna ai nostri colori con Pigliacampo 13° e Costantini 26°. Tra gli esordienti Campanari Angela classe 1997, 10^ al debutto tra i “grandi”. Il Master Campanari Giuseppe 11°
10° Trofeo Comune San Giustino – San Giustino (PG). In terra umbra si è svolto il 10° trofeo del comune di S. Giustino, gara valida per l’assegnazione di punti top class. Al via oltre 100 bikers che hanno affrontato la prima salita avvolti da una folta nebbia che ha lasciato spazio al sole soltanto nell’ultimo dei 3 giri previsti.
I nostri ragazzi si sono presentati all’appuntamento con l’obiettivo di portare a casa punti, per scalare le griglie di partenza nei i prossimi appuntamenti nazionali. Gli Under Emilio Berti, Emilio Capaldi, Lorenzo Cionna, Michele Angeletti, Samuele Agostinelli, Allievi Andrea Montali ed Esordienti Alessio Marchetti, Francesco Ginevri, Nicholas Bufarini, Thomas Contino. Pronti via e subito in fuga sulla prima salita Angeletti, Agostinelli e Berti, inizia la discesa con un distacco di 1,30” sugli inseguitori. La moto apripista sbaglia il percorso ed il vantaggio viene svanito nella nebbia, inizia il recupero che vede penalizzato Agostinelli con una caduta. All’ultima salita uno strepitoso Angeletti recupera concludendo centrando l’obiettivo dei punti top class. Michele Angeletti U23, Emilio Capaldi U23, Emilio Berti U23, Lorenzo Cionna U23. Premiata anche la nostra società con il 3° posto per i punti totalizzati. I ragazzi Esordienti Allievi, penalizzati dalle scelte organizzative per il numero di giri da compiere, hanno dato dimostrazione di forza, tenacia e caparbietà arrivando tutti al traguardo stremati, ma soddisfatti della loro prestazione. Un grazie particolare a Massimo Agostinelli e Patrizia Biondini per il supporto sul campo gara.
Conero Cup – Cross Country – Urbino (PU)
Al via la 2^ prova di  Conero Cup ad Urbino. La gara inserita nel calendario della FCI ha visto ai nastri di partenza Esordienti, Allievi e Master. Due percorsi, il primo agonistico molto tecnico in single track con dislivello di mt. 1000 lungo 25 Km. Il secondo escursionistico meno tecnico con dislivello di mt. 600 di 15 Km. Grande vittoria di Michele Mazzieri che ha portato il Superbike Team sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti. Con Michele erano presenti: Allievi: Marco Pirani; donne Elite: Eleonora Campanari. Master e Cicloturisti: Danilo Roncaglia, Edi Perugini, Franco Bellucci, Loris Toccaceli, Marco Brecciaroli, Maurizio Campanari, Mirco Clementi, Pierpaolo Tontarelli. Per le classifiche www.conerocup.it
13Fra Ciclismo Paesaggio e Poesia si è svolta la 13^ edizione della classica recanatese. A portare i nostri colori in terra leopardiana c’erano Carlo Orsetti e Cristiano Pizzicotti. Al traguardo sono arrivati oltre 350 atleti sul percorso corto di 70 km, con Pizzicotti Cristiano 88° assoluto 30° di cat. Master 3 Tempo 1h e 59m. 35.35 media. Orsetti Carlo 182° assoluto 25° di cat. Master 5  Tempo 2h e 10 min. 32.25 media.
 Sabato e Domenica prossimi 24 e 25 Aprile vi aspettiamo tutti a Cingoli. Non mancate!!

spb
Superbike, un week-end intensissimo