In Primo Piano

3 Luglio 2021

Tari, sgravi per 135mila euro

135 mila euro di sgravi sulla tassa rifiuti. Nella seduta di Consiglio  comunale di martedì scorso, sono state approvate le tariffe Tari: nessun aumento,  scadenze posticipate e sgravi per 135 mila euro.  In questi cinque anni di amministrazione, l’assessore al bilancio Foria è orgoglioso nell’affermare: “abbiamo evitato ogni aumento di tassazione,  abbiamo ridotto il debito senza la contrazione di nuovi mutui e abbiamo avviato investimenti in opere pubbliche per oltre 15 milioni le quali sono state finanziate prevalentemente da contributi dello  Stato a fondi perduto”.  Quello che abbiamo sempre dichiarato – sottolinea -lo abbiamo anche mantenuto: “agire con parsimonia garantendo sempre tutti i servizi alla cittadinanza evitando sprechi ed inefficienze e questo ci ha dato ragione soprattutto in questo periodo di grave emergenza sanitaria e soprattutto economica e sociale. Il programma per i prossimi anni, sul solco di quello che abbiamo tracciato in questo primo mandato,  sarà sempre la massima attenzione alle categorie deboli e alle piccole e medie imprese che a Castelfidardo troveranno tutte le migliori condizioni per vivere ed lavorare”.

Lucia Flauto