24 Ottobre 2013

Tris di appuntamenti all`On Stage

Venerdì 25 ottobre ore 22,30. Ingresso gratuito
Pop & Popular con special guest Gastone Pietrucci & Marco Poeta. E’ un progetto che tratta della naturale connessione tra musica popolare (es.fado, musica popolare marchigiana, irlandese, blues) e pop. Adriano Taborro: chitarre, mandolino, violino. Andrea Del Signore: chitarre; Riccardo Andrenacci: percussioni.
Pop & Popular è un “laboratorio” dove cerchiamo di abbattere quella barriera, tutta italiana, esistente tra la musica popolare ed il pop, cioè la musica popolare contemporanea intesa non come quell`arte “innocua” imposta dai media per “far piacere” al popolo, ma quella che viene dal popolo ed assomiglia veramente al popolo…“… Si può capire quanto significativa e importante nella ricerca contemporanea, nonché filologicamente corretta, sia l`idea di Adriano Taborro di avvicinare blues, fado, musica popolare marchigiana, tipologie musicali che affondano le loro radici nelle culture arcaiche non scritte, di cui esprimono la passione e il dolore non solo individualmente, ma come identità, dramma e storia della collettività. Idea che non solo funziona come progetto di ricerca e dal punto di vista dei risultati, ma che è in grado di creare proposte nuove e originali di suggestione fortissima e intensa. Ne nasce qualcosa che non è più ciò che era all`origine ma che lo moltiplica in mille significati e riferimenti acquisendo tutti gli strati delle culture musicali che incontra, in un sistema che nell`inglobarle le trascende secondo un lessico completamente originale e creativo, governato da una grammatica rigorosa.” (Allì Caracciolo, 2013).
Sabato 26 ottobre, ore 22,45 – Ingresso Gratuito
Soundsick & Reef The Masters a seguire Rock Party dj Torres
Il progetto Soundsick nasce nel 1998 da un idea di Ilario Onibokun (voce,chitarra e batteria) e suo fratello Alex (batteria,voce e chitarra).I due hanno origini nigero-venezuelane,e suonano insieme da quando hanno scoperto che il loro padre aveva con se due bonghi ed una chitarra acustica,dove il fratello minore(alex)si divertiva ad accompagnare suo fratello,suonando i bonghi con due cacciaviti. I due autodidatti,nel corso degli anni hanno cambiato spesso formazione,ma è con l’ingresso del bassista Valentino Teodori (anch`esso autodidatta)che trovano la loro stabilità. La loro musica nasce dall’impulso di creare un qualcosa di diverso, fuori dagli schemi,tentando di unire il semplice al complesso, ma senza perdere mai di vista la vera essenza della forma, con influenze che vanno dal rock alternativo al grunge con un pizzico di psichedelia. I testi affrontano le varie tematiche della vita, sensazioni, mondi immaginari, viaggi e momenti passati, descritti sotto forma di esperienze personali. Nel Gennaio 2012 firmano un contratto discografico con la Seahorse Recording, etichetta indipendente italiana guidata da Paolo Messere…e pochi mesi dopo registrano il disco presso l’ Indie Factory Studio di Sassari. Sarà poi masterizzato da Carl Saff a Chicago (U.S.A.), noto come produttore e ingegnere del mastering di diverse scene della musica internazionale come “Dinosaur Jr.” , “Don Caballero”,”Coco Rosie” , “Melt Banana” e Thurston Moore).
Domenica 27 ottobre, Etnika photo contest 2014
Aperitivo in foto
dalle 18,30 alle 21.00 vieni a votare la foto migliore in collaborazione con la cantina Moroder

On Stage