6 Marzo 2017

Tutela dei minori e cyberbullismo al Galilei di Ancona

L’Ombundsman delle Marche organizza venerdì 17 marzo alle 15.30 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Ancona, un convegno dal titolo “Tutela dei minori e cyberbullismo” al fine di focalizzare l’attenzione sul fenomeno, sempre più diffuso, caratterizzato da atti di intimidazione e violenza morale con strumenti telematici, che mettono in serio pericolo l’incolumità psichica e fisica dei minori.  Intervengono relatori esperti della tematica che potranno dare efficaci risposte agli insegnanti che si trovano quotidianamente in prima linea come Elena Ferrara (senatrice firmataria la proposta di legge), Filomena Albino (garante nazionale per l`infanzia e l`adolescenza), Angela Nava Mambretti (Safer – Centro Nazionale per la sicurezza in rete), Giovanna Lebboroni (procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori), Cinzia Grucci (dirigente Polizia Postale).

Ombundsman