13 Luglio 2017

Tutto esaurito per l`Italiana in Algeri

Si annuncia con un tutto esaurito l`opera che l`Accademia lirica M. Binci rappresenta sabato sera nella bella cornice dei giardini di Palazzo Mordini, “L`Italiana in Algeri”.

Un fatto di cronaca vera, la bizzarra vicenda di una signora milanese, Antonietta Frapolli, rapita nel 1805 e portata alla corte del bey di Algeri, Mustafà Ibrahim è alla base della rocambolesca storia raccontata da Rossini. Testi narrativi e adattamento lirico teatrale di Paolo Santarelli. Costumi antica sartoria la macchina del tempo.

Personaggi e interpreti: Mustafà (Alessandro Battiato), Elvira (Simonetta Ciccarelli), Zulma (Chiara Marresi), Haly (Lorenzo Vallesi), Lindoro (Giorgi Tsintsadze), Isabella (Tatiana Nikoaleva), Taddeo (Luca Giorgini). Docente e regista Alessandro Battiato; pianista collaboratore: Andrea Rocchetti; direzione artistica: Emiliano Giaccaglia.

I biglietti sono andati esauriti in prevendita.