5 Giugno 2018

Vetrina internazionale per la Conero Roller

Si è svolto a Trieste (Opicina) presso l’impianto Pikelc della S.S.D. Polet dal 24 al 27 maggio la XVII edizione del “Trofeo Internazionale Sedmak” di pattinaggio artistico a rotelle a cui hanno preso parte 340 atleti di 15 nazioni (Argentina, Giappone, Russia, Romania, Danimarca, Francia, USA, Cile, Colombia, Germania, Croazia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Italia). A dare lustro alla manifestazione la partecipazione di atleti di caratura mondiale come Anabella Mendoz, campionessa mondiale di obbligatori e Luca Lucaroni e Rebecca Tarlazzi , campioni del mondo di coppia artistico.

La società Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato con Kevin Bovara che ha vinto la medaglia d’oro nel singolo nella categoria Cadetti Maschile e con la coppia artistico della categoria Seniores formata da Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) e Alessia Gambardella (Anguillara Skating Club) che si è classificata al primo posto nella categoria Seniores.

Tra gli atleti marchigiani si sono distinti Elisei Gioele della Conero Roller (3° class. nella categoria Cadetti) e Daniele Bolletta (Acli Jesi) 3° class. nella categoria Jeunesse.

“Questo trofeo – afferma il tecnico della Diavoli Verde Rosa Ivan Bovara –  è stato un’importante momento di confronto con atleti di altre nazioni che è servito per testare lo stato di preparazione in vista dei Campionati Italiani Federali che si svolgeranno a fine luglio.Un ringraziamento particolare a Elisa Bacchiocchi, tecnico della Conero Roller di Osimo e Castelfidardo, che ha accompagnato e seguito gli atleti marchigiani della categoria cadetti maschile (Elisei Gioele e Kevin Bovara) che hanno così potuto fare questa costruttiva e motivante esperienza  e ai tecnici Laura Marzocchini (allenatrice e coreografa) e Massimo Giraldi (supervisore degli atleti marchigiani della categoria cadetti maschile)”.

Il prossimo appuntamento rotellistico di rilievo per gli atleti marchigiani è con il Trofeo Internazionale di pattinaggio artistico a rotelle “G. Filippini” che si svolgerà a Misano dal 3 al 9 giugno 2018.

Conero Roller
Vetrina internazionale per la Conero Roller