9 Agosto 2019

Viabilità ripristinata in zona Fornaci

Ripristinata la viabilità regolare dopo i lavori di sistemazione della fognatura di via Donizetti. Grazie al lavoro di APM, è stata messa completamente a nuovo una vecchissima fognatura in cemento che ha ceduto sotto la pressione del traffico e anche delle precipitazioni copiose degli ultimi periodi.
APM ha sostituito il cemento della vecchia tubatura, con materiali plastici di ultima generazione, per un tratto complessivo di 50 metri.
Quello che infatti era sembrato, in un primo momento, solo un cedimento di un piccolo tratto, si è manifestato poi in tutta la sua gravità, costringendo a sostituire una lunghezza decisamente maggiore rispetto a quanto la videoispezione aveva mostrato al momento del collasso della parte a ridosso dell’incrocio.

Lucia Flauto