In Primo Piano

18 Giugno 2024

Westernland, due giorni nelle atmosfere del Far West con omaggio a Rodolfo Gasparri

Due date, 22 e 23 giugno dalle 15:30 alle 24:00, per immergersi nelle atmosfere dell’antico Far West. Scenografie e costumi daranno vita al Saloon, al Post Office, all’accampamento indiano. A disposizione un’arena per spettacoli equestri e percorso cavalli per il “Battesimo della sella”. Toro meccanico, area giochi, animazione, buon cibo con menù a tema e balli country completano l’offerta per un week end tra indiani e cow boy, con attrazioni e proposte che possano soddisfare tutta la famiglia.
Un evento ideato e realizzato dal Circolo San Rocchetto APS in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico “F. Matassoli” OdV di Castelfidardo.
Prevista una mostra intitolata “Il West dipinto di Rodolfo Gasparri”, curata da Simone Mazzieri e Daniele Carlini, focalizzata sul cinema western all’italiana, con bozzetti, locandine e manifesti, dedicata al fidardense Rodolfo Gasparri, artista di fama internazionale, che negli anni Sessanta e Settanta dipinse moltissimi manifesti pubblicitari per i film dell’epoca.
Per l’occasione verrà realizzato dalle Poste del Lussemburgo un francobollo personalizzato e un ufficio temporaneo di Poste Italiane sarà presente dalle 15:30 alle 20:00 di sabato con annullo postale dedicato a Westernland.
A disposizione dei visitatori affascinanti cartoline realizzate per l’evento, souvenir imperdibili ma anche ottima occasione per ritrovare il desiderio di scrivere e spedire saluti di carta.
Ingresso libero a tutti gli eventi

Sabato 22

ore 15:30 inaugurazione mostra “Il west dipinto di Rodolfo Gasparri”
ore 15:30 apertura post-office – presentazione francobollo dedicato a Rodolfo Gasparri annullo postale con presenza Poste italiane; dalle ore 15:30 alle ore 19:30 ore 16:00 apertura area western con animazione nel saloon, accampamento indiano, arena e percorso cavalli per spettacoli equestri e battesimo della sella, area giochi, toro meccanico