In Primo Piano

24 Novembre 2020

Dotazione annuale per la raccolta differenziata: dove ritirarla

L’Ufficio ambiente e la Rieco comunicano le modalità di distribuzione della dotazione annuale dei sacchetti necessari per la raccolta differenziata “Porta a Porta”. Dal 30 novembre al 24 dicembre, un incaricato della Rieco sarà presente presso quattro punti vendita convenzionati secondo il calendario in foto e in calce per consegnare a tutti gli utenti la dotazione di buste per il 2021 e la guida aggiornata. Per il ritiro è necessario presentare la Green Card (tesserino di colore biancoazzurrino) o un documento di riconoscimento. Per chi fosse sprovvisto di Green Card, si ricorda che è possibile ritirarla presso l’Eco-sportello di via Roma n. 26 nei consueti giorni di apertura al pubblico: lunedì ore 9:00/13:00 – giovedì ore 16:00/19:00 – sabato ore 09:00/12:00.

Si ricorda, inoltre, che la dotazione annuale potrà essere sempre ritirata presso l’Ecosportello anche durante il periodo di distribuzione previsto presso i punti vendita. Si ricorda di conferire i propri rifiuti usando esclusivamente sacchetti o contenitori forniti dalla Rieco, muniti di microchip e codice identificativo. Infatti, la raccolta dei rifiuti è sottoposta a quantificazione e a controllo della qualità e, pertanto, i rifiuti non correttamente differenziati o conferiti con modalità diverse o esposti in giornate diverse rispetto a quelle stabilite dal calendario di raccolta non saranno ritirati e sarà lasciato un avviso di errato conferimento.

Si specifica che le dotazioni di sacchi per la raccolta del secco residuo (grigi) e della plastica (gialli) sono conteggiate tenendo conto del numero dei ritiri previsti durante l’anno. Le dotazioni si ritengono, pertanto, sufficienti a coprire le necessità delle utenze per tutto l’anno avendo cura di ridurre, ove possibile, il volume dei materiali.

Distribuzione sacchi: dal 30 novembre al 4 dicembre
SUPERMERCATO COAL – Via Montessori, n. 1