In Primo Piano

23 Novembre 2023

“Paris mon amour” ai Concerti del Consiglio

Secondo appuntamento stagionale per “I Concerti del Consiglio”, la rassegna ideata dall’assessorato alla cultura che valorizza il talento e l’eccellenza della civica scuola di musica “Soprani”. Domenica 26,  alle 12.00, presso il Salone degli Stemmi del Comune di Castelfidardo si esibisce l’Accademia di perfezionamento Pianistico “Unisono” diretta dal Maestro Emiliano Giaccaglia.
Il concerto “Paris mon amour” è incentrato su un programma che prevede composizioni francesi per pianoforte a 4 mani, per due pianoforti e pianoforte a 16 mani.
Un repertorio affascinante all’interno del quale sarà possibile apprezzare tanti brani bellissimi come Scaramouche, suite in tre movimenti scritta dal compositore francese Darius Milhaud.
Conduce Moreno Giannattasio.
Ingresso libero, massimo 100 posti.

Lucia Flauto