Descrizione
Il Teatro Astra di Castelfidardo ospita la Notte Nazionale del Liceo Classico organizzata dall'Istituto Corridoni Campana di Osimo: una splendida occasione per mostrare e valorizzare la bellezza e modernità del mondo classico. Non solo letteratura e recitazione, ma anche musica, danza, canto, video e tanto altro per accompagnare le parole immortali della cultura umanistica e mostrare talento e passione dei tanti Studenti che frequentano il Liceo Classico di Osimo. Sarà possibile assistere ai vari spettacoli allestiti dagli Studenti di tutte le classi del Liceo Classico e da un gruppo di Studenti dell’Istituto tedesco Josef-Hofmiller-Gymnasium di Freising.
Le classi del Biennio, gli Studenti dell’Istituto tedesco Josef-Hofmiller-Gymnasium di Freising e i vincitori del Premio della Critica per il Progetto Intersezioni d’Autore si esibiranno nella prima parte della serata (18.00 – 20.00).
Le classi del Triennio e i vincitori del Primo Premio per il Progetto Intersezioni d’Autore si esibiranno nella seconda parte della serata (21.00 – 23.00).
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
04 apr
04
apr
Costo
I Familiari degli Studenti che si esibiranno e il pubblico esterno alla Scuola potranno assistere agli spettacoli previo ritiro del biglietto presso la portineria della sede Campana e versamento di 1 euro come diritto di prenotazione, specificando a quale parte della serata parteciperanno. Il ritiro del biglietto e relativo versamento di 1 euro vanno effettuati da Venerdì 28 Marzo a Lunedì 31 Marzo 2025. Il biglietto andrà mostrato in ingresso al teatro.
Per consentire la partecipazione dei Familiari, non sarà possibile ritirare più di tre biglietti per ogni Studente che si esibisce.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 13:22