Descrizione
200 copie donate ad altrettanti studenti di 10 classi di terza e quarta elementare delle scuole primarie degli I.C. Soprani, Mazzini e Sant’Anna: in un periodo in cui si fatica ad investire in cultura, l’Amministrazione Comunale va controcorrente promuovendo un progetto che avvicina alla lettura e stimola la conoscenza. Nella mattinata di ieri l’assessore alla pubblica istruzione Romina Calvani ha effettuato personalmente nelle scuole la consegna di “Alla scoperta dei perché”, edito dalla Raffaello: «Un testo che affronta con leggerezza avventure fantafilosofiche, che sollecita domande e risposte, intercettando la curiosità dei bambini nei vari contesti della vita quotidiana», ha detto l’assessore ringraziando le docenti che guideranno gli studenti in un percorso alla scoperta dei tanti ‛perché’ ed invitando i giovani lettori a «far emergere tutti i dubbi e la positiva energia di apprendere e sapere». Ad allietare la cerimonia di consegna, la presenza del cantastorie “Signor Fantasia”, al secolo Lorenzo Fabbri che ha ‘giocato’ ed intrattenuto i bambini in un brillante dialogo di introduzione ai temi che affronteranno in classe. Il laboratorio di filosofia si concluderà incontrando le autrici Francesca Barigelli e Grazia Gugliormella.
A cura di
Contenuti correlati
- Castelfidardo - Castelvetro, rilanciato e rinnovato il gemellaggio
- WOW folk Festival, tre giorni di vibranti energie, musica, burattini e street food
- Civiche benemerenze, un momento di orgoglio, identità e forti valori comuni
- Un busto bronzeo per la marchesa Giulia di Barolo
- "Datemi due bombardieri e curerò il mondo": il messaggio attualissimo di Raoul Follereau
- Il Jazz Accordion Festival si chiude al Teatro Cortesi di Sirolo con Javier Girotto e Vince Abbracciante
- João Frade e la JAF Rhithmic session al Jazz Accordion Festival
- Crossover duo: Thanos Stavridis e Aggeliki Toubanaki aprono venerdì sera il J.A.F.
- Al via il Jazz Accordion Festival, tre concerti spettacolari
- Jazz Accordion Masterclass per scoprire la spontaneità espressiva
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 09:11