Cos'è
Una serata originale unica che esalta il talento e la qualità espressa dalla civica scuola di musica P. Soprani: She sings è un viaggio musicale nell'universo femminile, un live concert che va in scena domenica 24 agosto alle 21:30 in piazza della Repubblica con ingresso libero (data anticipata rispetto a quella originariamente annunciata nel programma dell'estate castellana).
Il repertorio, accuratamente scelto e contestualizzato, spazierà fra brani che hanno fatto la storia della musica, della società e del costume dagli anni Sessanta ai giorni nostri, mettendo in risalto la sensibilità e l'energia delle voci femminili. Sul palco si esibiscono infatti tre fra le migliori allieve delle classi di canto della Scuola di Musica "P. Soprani" accompagnate dalla band dei docenti dei corsi di indirizzo moderno: Federica Cingolani, Anna Morbidoni e Bianca Ascani, supportate da Lorenzo Marchesini alle tastiere, Andrea Concu alla chitarra elettrica, Samuele Brunori al basso elettrico, Andrea Elisei alla batteria.
"L'idea di base è quella di chiudere il mese di agosto con un evento che rappresenta un omaggio alle voci femminili del passato e del presente a dimostrazione che il rock è anche donna. Un ringraziamento particolare va alla nostra civica scuola di musica per la grande ecletticità, preparazione e capacità formativa grazie alla quale produce live inediti e di livello valorizzando le risorse del territorio", sottolinea l'assessore alla cultura Ruben Cittadini.
A chi è rivolto
tutti
Date e orari
24 ago
24
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 16:41