Descrizione
Il calendario di Natalfidardo sfoglia nel week-end un'altra pagina del programma; oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Repubblica e alla giostra a Porta Marina, si accendono le luci dell'albero di Natale con il coro polifonico A. Grilli di Sirolo a riempire di note la piazza con un repertorio live che spazia dai classici ai canti natalizi più moderni. Il pomeriggio di sabato è inoltre dedicato ai bambini che potranno recapitare le loro letterine a tema natalizio e partecipare all'iniziativa della Pro Loco che premierà le tre ritenute più "belle".
In Auditorium San Francesco si apre invece il mercatino solidale (orario 9:30-12:30 e 16:00–19:30) con la partecipazione delle associazioni Aism sezione di Ancona, Anfass, Circolo Filatelico Numismatico, Croce Verde-Aido-Avis, Fondazione Ferretti, Centro Papa Giovanni XXIII, Patronesse Salesi di Ancona, gruppo R. Follereau e I Semi dell'albero che propone una pesca di beneficenza.
Si inaugura anche in Auditorium San Francesco la mostra con lo speciale annullo postale dedicato (ore 15) per i dieci anni di attività del Circolo Filatelico ‘Matassoli’ e nell’atrio comunale l’esposizione del Lions club Un poster per la pace. Durante la Santa Messa delle 18 in Collegiata, il Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo eseguirà alcuni brani a tema.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
07 dic
07
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 10:42