Descrizione
Un'iniziativa organizzata a più mani con una nobile finalità. Il Gruppo Cinofilo Anconitano e il Comitato di Gestione del Campo di addestramento Z.A.C. di via Giolitti promuovono un evento benefico a favore del Centro Clinico NeMO di Ancona, un'eccellenza forse poco conosciuta del settore sanitario inaugurata tre anni fa presso le strutture dell'Ospedale Regionale di Torrette.
La prova per cani da cerca e da ferma (su selvaggina liberata senza abbattimento) si svolge nel week-end 1-2 marzo dalle 7.30 fino a tarda sera presso la Zona di Addestramento Cani in zona Aspio, a ridosso della sede del Tiro a volo. "Siamo felici di poter contribuire ad una causa così importante e fiduciosi che questa sia una occasione per sensibilizzare e raccogliere una donazione sia da coloro che saranno protagonisti delle gare con il loro fedele amico a quattro zampe, sia da parte di chi semplicemente vi assisterà: anche un solo euro è importante per contribuire alla ricerca", spiegano gli organizzatori. Basterà presentarsi al campo di addestramento nei giorni 1 e 2 marzo: non è richiesta una quota di iscrizione ma una semplice offerta.
Alcuni esponenti del Centro Clinico NeMO saranno presenti e disponibili a fornire informazioni sulla loro attività specializzata nella presa in carico e nel trattamento delle malattie neurodegenerative e neuromuscolari come Sla, Sma e distrofie muscolari.
Contatti:
Comitato di Gestione Campo addestramento Z.A.C. Aspio di Castelfidardo: stefano.paoloni58@gmail.com
Gruppo Cinofilo Anconitano: gruppocinofiloancona@libero.it
Centro NeMO: donazioni@centrocliniconemo.it
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
01 mar
02
mar
Costo
A offerta. Per le modalità di partecipazione contattare l'organizzazione:
Comitato di Gestione Campo addestramento Z.A.C. Aspio di Castelfidardo stefano.paoloni58@gmail.com
Gruppo Cinofilo Anconitano gruppocinofiloancona@libero.it
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 18:28