FAQ
La carta d'identità elettronica può essere rinnovata sei mese prima della scadenza. Per rinnovare la carta si può prendere appuntamento sul sito del Comune o telefonicamente al n. +39 071 7829341 o accedere senza appuntamento nei giorni in cui c'è l'accesso libero. Il giorno del rinnovo si prega di portare il vecchio documento, la tessera sanitaria e una foto tessera. Il costo della carta è di € 23 pagabili in contati o con POS.
E' possibile richiedere una nuova tessera elettorale nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali presso l'Ufficio Elettorale.
Le dichiarazioni di residenza e di trasferimento di residenza all’estero possono essere presentate, debitamente firmata e unitamente alla/e fotocopie di un documento d’identità dei dichiaranti con le seguenti modalità:
- personalmente allo sportello, con appuntamento da predere sul sito del Comune o chiamando al n. +39 071 7829341 o senza appuntamento nei giorni di accesso libero;
- sul sito di ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/cambio-di-residenza/ identificandosi tramite SPID/CIE;
- per via telematica all’indirizzo mail anagrafe@comune.castelfidardo.an.it o alla pec comune.castelfidardo@pec.it
Si precisa che le dichiarazioni di trasferimento all’estero possono essere presentate anche dal sito del Comune di Castelfidardo.
L'attestazione di nascita che viene rilasciata dall'ospedale e i documenti di riconoscimento del/dei dichiarante/i.
I rifiuti ingombranti e i R.A.E.E. (apparecchiature elettriche ed elettroniche) possono essere smaltiti direttamente presso il Centro Ambiente oppure tramite servizio di ritiro domiciliare gratuito, previa prenotazione telefonica al numero verde dedicato +39 800 277999. Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.riecospa.it/site/comune/Castelfidardo