Descrizione
Un utile confronto per conoscere e prevenire l’odioso fenomeno delle truffe ai danni di una delle fasce più fragili della popolazione. L’Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con il Comando di Polizia Locale e i Carabinieri della Stazione di Osimo, un incontro di interesse generale e dedicato soprattutto agli anziani per evitare di cadere nella trappola di subdoli malviventi che ne carpiscono l’attenzione per estorcere indebitamente somme di denaro.
Una piaga che come riportano le cronache interessa purtroppo anche la nostra città e che malgrado verta su tecniche ormai note, continua a mietere “vittime” facendo leva su sentimenti e argomenti sensibili, come l’urgenza di aiutare un familiare in difficoltà millantando l’appartenenza a qualche falsa categoria professionale o spacciandosi per un parente.
Di qui, la volontà di far conoscere il modus operandi dei truffatori e mettere in guardia da comportamenti ambigui tramite un ciclo di incontri che a tappe toccherà tutto il territorio: si comincia lunedì 7 ottobre alle 17:00 presso la Sala Convegni di Piazza Sant’Agostino (sopra supermercato Sì con Te) con ingresso libero e invito a partecipare esteso a tutte le fasce di età.
Enti promotori sono il Comune ed in specie l’assessorato alle politiche sociali ed il Comando di Polizia Locale, con la regia della Compagnia Carabinieri di Osimo. Il sindaco Ascani introdurrà l’intervento delle forze dell’ordine e del Maggiore Gianluca Giglio (Comandante Carabinieri Osimo).
Lunedì 7 ottobre alle 17.00 presso la sala convegni di piazza Sant’Agostino (sopra il Supermercato Sì con Te). Ingresso libero.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2024, 15:19